Languages

 

Promuovere e Vendere su We Italy

We Italy

 

Ti è mai capitato, quando hai cercato di promuovere o anche di vendere qualcosa su internet, di sentirti assolutamente convinto di possedere la migliore offerta per i tuoi clienti e, nonostante questo, di non riuscirci?

Allora, voglio dirti questo: anche i migliori imprenditori del mercato tradizionale rischiano di fallire ogni volta che hanno a che fare con il web, perché una cosa è promuovere la propria azienda con le brochure, i volantini o con la pubblicità sui giornali, un’altra cosa è farlo con internet.

Il web ha delle regole sue particolari. E questo è ancora più vero per le aziende del settore turistico, settore che ha particolarmente ispirato questo portale e la sua potente tecnologia di promozione e vendita.

La verità è che oggi:

  • gli acquirenti (o i turisti) sono meglio informati
  • la concorrenza è più forte
  • i cicli di vendita di un prodotto o di un servizio si sono allungati
  • ci sono migliaia di siti che offrono prodotti o servizi simili

Ma allora come si esce da questo pantano?

E’ quello che mi sono chiesto, perché anche io, come te, ho cercato più volte di capire i nuovi meccanismi di promozione e di vendita, di entrare nell’ottica dei navigatori e di scoprire quel piccolo sporco segreto che rende alcune offerte sul web più efficaci – dannatamente più efficaci – di altre.

La bella notizia è che a furia di leggere libri e di navigare sui siti di maggiore successo in questo settore, ho scoperto ciò che la gran parte delle aziende italiane, specie quelle del settore turistico, non conoscerà MAI.

We Italy nasce da una sconcertante quanto stimolante constatazione: un turista che avesse voluto organizzare in anticipo, su Internet, il proprio viaggio in Italia, avrebbe trovato siti web dedicati esclusivamente ad alcune aree geografiche o a limitate categorie di contenuti.

Anch’io viaggio da sempre e sono abituato a farlo, come tanti, cercando di reperire prima della partenza un buon numero di informazioni sulla mia meta: non solo cosa vedere e visitare, come viaggiare e dove dormire, ma anche consigli su cosa fare di speciale una volta raggiunta la destinazione e a chi rivolgermi per farlo.

Sto parlando di un concetto moderno di gestione e promozione del marketing e del turismo, un concetto che aiuta a vendere i tuoi prodotti o i tuoi servizi in un’ottica di condivisione e di unione.

L’unione fa la forza, e su We Italy ogni associato è tanto più forte nelle vendite quanto più è unito al gruppo e alla mission!

A qualcuno potrà risultare complicato, ma il vero snodo della nuova economia, quel piccolo sporco segreto di cui parlavamo prima, è la community, il gruppo, la tribù.

Allora, come si esce dal pantano? Si esce dal pantano abbandonando la vecchia logica della pubblicità di tipo tradizionale, dove l’azienda cerca di imporre dall’alto un messaggio sugli altri, interrompendo la vita delle persone con una serie infinita e costosa di spot, brochure, locandine e ogni altra forma di reclame che la gente non vuole, non ha richiesto, non desidera.

Un esempio di pubblicità non desiderata sono i volantini che riempiono le nostre cassette della posta.

pubblicità non richiesta

Si esce dal pantano cambiando punto di vista: non dobbiamo imporre alle persone la nostra pubblicità e i nostri prodotti, ma dobbiamo essere presenti quando le persone cercano i nostri prodotti.

E le persone cercano i nostri prodotti o servizi su Internet, su Google, interrogando il motore con delle semplici parole chiave.

Aumentare i tuoi clienti con il dialogo

Il nuovo marketing è di tipo sociale. Le aziende prosperano quando riescono a comunicare dal basso (non dall’alto) insieme alla community, alle persone che formano un certo mercato. Prosperano, cioè, con il dialogo, e non con la pubblicità.

We Italy è una piattaforma dove la tua azienda può interagire con le persone e con i clienti proprio attraverso il dialogo. E può farlo senza particolari sforzi, perché le performance della piattaforma sono in parte automatizzate (ti basta creare un annuncio per capire di cosa stiamo parlando) e in parte gestite dallo staff interno che lavora sui testi, ottimizza il posizionamento di ogni singolo associato e indicizza gli annunci per aumentare il traffico dai motori di ricerca e dagli altri siti.

Crea i tuoi annunci, crea i tuoi eventi… su We Italy

Creare un annuncio su We Italy significa creare una vera e propria pagina web completa e studiata in ogni sua parte per acquisire contatti, clienti o per vendere direttamente.

E il bello è che devi fare veramente poco. Ti basta compilare i campi presenti nella pagina di creazione degli annunci, inserire le immagini (foto, illustrazioni etc.) e con un semplice clic sei online nel modo più intelligente possibile.

Potrai creare eventi speciali per dare una visibilità particolare a un prodotto o a un servizio (es.: saggio di danza, festival o presentazione di un libro), inserire pulsanti di pagamento o di registrazione agli eventi e sfruttare tutti gli altri servizi della piattaforma (es.: blog, forum etc.) per aumentare il passaparola della tua offerta.

In più, se c’è qualcosa che pensi di non saper fare da solo, puoi consultare la nostra documentazione o chiamare direttamente al nostro servizio di assistenza.

We Italy ti aiuta a crescere perché:

  • ti mette a disposizione una piattaforma efficace per promuovere i tuoi prodotti o servizi.
  • ti offre strumenti di condivisione e di passaparola (blog, forum etc.) e ti insegna a usarli.
  • ti accoglie in un club esclusivo fatto di imprenditori all’avanguardia che vogliono creare e sanno di dover creare il loro business in sinergia con gli altri (l’unione fa la forza).
  • ti offre un’informazione periodica e costante sulle migliori strategie di web marketing e sulle nuove tendenze dei consumatori, con particolare attenzione al settore turistico
  • mette a tua disposizione i migliori servizi di comunicazione e di marketing ottenuti proprio grazie al fatto di essere un gruppo e di avere, per questo, un certo peso nelle dinamiche contrattuali con i fornitori di settore.

Provare non ti costa nulla

Creare una pagina web o un evento su We Italy non ti costa nulla. E’ gratis!

Infatti, puoi provare la potenza di questa piattaforma e inserire il tuo annuncio (o evento) per 30 giorni, scegliendo la formula We Free.

annunci gratuiti su we italy

Che cos’è We Free?

E’ un modo veloce per cominciare ad avere traffico e contatti da We Italy. Puoi creare il tuo annuncio, ovvero, la tua pagina di vendita, scrivere le informazioni che ti riguardano, comprese quelle geografiche, e pubblicare il tutto con un semplice clic.

Non solo avrai una pagina web completa e ottimizzata  per le conversioni dei navigatori in clienti, ma il tuo annuncio sarà visibile sulla Google Map della home page di We Italy con un puntino colorato (il colore cambia in base alla categoria merceologica) che indica la tua posizione geografica e linka direttamente alla tua pagina sul portale.

Visita la home page per capire di cosa sto parlando.

Il tuo annuncio su We Italy

Nessun pagamento. Nessuna contropartita. Nessuno ti chiederà nulla. Il tuo primo annuncio su We Italy è completamente gratuito!

Comincia subito a sfruttare questa piattaforma per promuovere i tuoi prodotti/servizi e per acquisire clienti. Entra nel gruppo di We Italy, fai il tuo annuncio e scopri cosa significa avere una delle nostre pagine di vendita che lavora per te 24 ore su 24, anche mentre dormi.

Resgistrazione a We Italy

Filosofia di We Italy

L’unione fa la forza, e su We Italy ogni associato è tanto più forte nelle vendite quanto più è unito al gruppo e alla mission!

News dal blog