Languages

 

#BTWIC : Basilicata Turistica, Web Innovazione, Creatività

Si è tenuto ieri, 15 maggio a Potenza l’evento di web marketing turistico definito dall’acronimo BTWIC (Basilicata Turistica, Web Innovazione, Creatività). Nomi illustri del web marketing e del social media marketing hanno preso parte alla manifestazione per mostrare le infinite possibilità di sviluppo del settore alberghiero offerte dalle più innovative leve del web 2.0.

Nell’aula Leonardo della facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi della Basilicata si è molto discusso di innovazione, creatività, marketing del territorio, storytelling nei blog e social media. Coordinatrice del progetto Roberta Milano assistita da relatori come Francesca Fabbri dell’Osservatorio Foursquare Italia e Vincenzo Cosenza di BlogMeter.

L’occasione è stata molto positiva per dare vita ad un processo volto alla promozione turistica della Basilicata, terra magnifica ma troppo spesso sottovalutata anche per la mancanza di strutture e infrastrutture dedicate all’Ospitality.

L’evento è stato subito # su twitter: #btwic era già ieri mattina tra le principali tendenze italiane stimolando conversazioni di grande rilievo e un interesse nazionale a favore dello sviluppo turistico della Basilicata.

Non resta quindi che mettere a frutto le conoscenze illustrate: le leve del web marketing turistico e del social media marketing, in particolar modo quello geolocalizzato sono grandi risorse che se ben sfruttate assicurano il rilancio dei luoghi belli e sconosciuti della nostra Italia.

 

Blog , , , , , , , , , , , , ,

I tuoi commenti

Filosofia di We Italy

L’unione fa la forza, e su We Italy ogni associato è tanto più forte nelle vendite quanto più è unito al gruppo e alla mission!

News dal blog