Languages

 

Bing batte Google sul tempo con la Social Search

Si parla ancora di social e di quanto questi siano sempre più importanti per la promozione turistica dedicata ad hotel e strutture turistiche più in generale. Da pochi giorni infatti il terzo motore di ricerca in Italia, Bing, ha battuto il colosso di Mountain View sul tempo, attivando la Social Search.

Mentre i geni di Google preparano la rivoluzione con Search, Plus Your World, ecco che Bing attiva la social search, affiancando alle Serp tutti i risultati provenienti dai nostri network sociali. In sostanza, per ogni query avremo i risultati della ricerca organica più i risultati che bing estrapola dalla condivisione sociale.

Ad esempio, se stiamo cercando un albergo a Roma, e magari ci siamo persi il momento in cui un nostro amico l’ha postato, state sicuri che lo ritroveremo nella social search.

Con la social search, per strutture turistiche e non solo diventa indispensabile essere presenti sui social una pagina brand. I social che Bing ha integrato sono Facebook, Twitter, Linkedin, Quora, Foursquare, Blogger e, checché se ne dica nonostante la lotta tra titani sia in atto, anche Google plus.

La mossa di Bing è studiata a tavolino. Il motore di ricerca di Microsoft ha infatti pensato di spingersi fin dove Google plus non arriverà, almeno per il momento. Integrando i risultati da tutti i social Bing infatti supera il colosso di Mountain View, che nella sua nuovissima Plus, Search Your World privilegerà i risultati del suo social network, in Italia ancora poco sviluppato.

Questo post puramente informativo, ha lo scopo essenziale di mostrare come la presenza sui principali canali social, non sia un vezzo del momento, ma una vera e propria necessità che offre gratuitamente la possibilità di conquistare un target ampio fatto da potenziali clienti, fare branding attraverso la condivisione (passaparola), e comparire nelle Serp dei motori di ricerca anche quando magari il posizionamento del sito non è proprio come SEO comanda.

Ps. la piattaforma di social search di Bing è ancora in fase di test negli USA. C’è ancora un po’ di tempo per prepararsi alla novità e costruire pagine coinvolgenti e ricche di contenuti!

Blog , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

I tuoi commenti

Filosofia di We Italy

L’unione fa la forza, e su We Italy ogni associato è tanto più forte nelle vendite quanto più è unito al gruppo e alla mission!

News dal blog