Languages

 

Ospitalità e cortesia: ecco perché si sceglie l’Italia

I dati dell’Osservatorio Nazionale sul Turismo, ONT, confermano ancora una volta che l’Italia è la meta preferita dei turisti stranieri soprattutto per ospitalità e cortesia.

Il 55,7 % dei turisti stranieri che hanno soggiornato nel nostro paese nel 2011 hanno confermato che a rendere soddisfacente il soggiorno sono state in primo luogo la cordialità e l’accoglienza. Trovare gestori delle strutture turistiche disponibili, cordiali, calorosi ha un peso molto importante sulla valutazione generale della vacanza in Italia.

Sempre secondo i dati ONT, in media gli stranieri valutano le proprie vacanze nel nostro paese con un punteggio di 8, in una scala da 1 a 10. I punteggi sui singoli aspetti della vacanza variano dall’8,3 del bere all’8,2 per l’accoglienza e l’ospitalità. Rispetto all’anno precedente nel 2011 aumenta anche il gradimento per le informazioni turistiche (8) e per l’offerta culturale (8,1).

In aumento però sono anche i turisti italiani che si concedono una vacanza nel nostro paese.

Tra le diverse motivazioni spicca la ricerca del relax scelta dal 23,7% dei nostri connazionali, la scoperta del turismo naturale ( 22,1%) e, dato da non sottovalutare dovuto anche alla crisi economica, la possibilità di essere ospitati da conoscenti, amici e parenti (20,6%).

Blog , , , , , , , , , , , , ,

I tuoi commenti

Filosofia di We Italy

L’unione fa la forza, e su We Italy ogni associato è tanto più forte nelle vendite quanto più è unito al gruppo e alla mission!

News dal blog