Languages

 

Il nuovo social media marketing per il turismo

Facebook cambia faccia, cambia stile, mette il diario ed ogni volta ci ritroviamo a parlare delle sue modifiche, delle sue evoluzioni e delle nuove strategie di marketing che possono aiutare le nostre fan page.

Le attività di social media marketing sono profondamente cambiate nel passaggio alla timeline. Infatti dopo lo shock dovuto alla eliminazione dell’ormai famoso menù di navigazione, con tutte le pagine e le applicazioni bene in vista sulla sinistra, c’è stato anche lo shock altrettanto forte delle rigide direttive delineate nella Guida alle Fan Page divulgata da Facebook.

Secondo questo severo regolamento, niente promozione nell’ormai famosa immagine di copertina, nessuna informazione di contatto, nessuna call-to-action, nessuna info su prezzi e sconti. Ma allora cosa inserire?

Semplicemente una immagine rappresentativa e suggestiva della location nel caso delle strutture turistiche. Cercate di esaltare i punti di forza della vostra struttura inserendo un’immagine che sia più comunicativa delle parole. Anche questo rientra nelle best practice del web marketing turistico.

Anche le tab, che ora risiedono al di sotto dell’immagine di copertina sono molto utili e soprattutto, queste sì, sono personalizzabili.

Scegliete applicazioni interessanti come l’app del vostro booking engine, oppure la tab contatti, o ancora quella relativa a video postati su Youtube. È chiaro che la scelta varia poi in base alla necessità.

Un’immagine di copertina incisiva e una buona organizzazione delle tab può davvero sopperire alle perdite dovute all’obbligo della Timeline, almeno questo secondo coloro che di web marketing turistico se ne intendono.

Provare per credere.

Blog , , , , , , , , , , , ,

I tuoi commenti

Filosofia di We Italy

L’unione fa la forza, e su We Italy ogni associato è tanto più forte nelle vendite quanto più è unito al gruppo e alla mission!

News dal blog