Languages

 

“L’impatto degli Smartphone sulla comunicazione turistica”

“L’impatto degli smartphone sulla comunicazione turistica” è il titolo del convegno in programma a Savona, durante il quale la dott.ssa Roberta Milano, docente di web marketing turistico illustrerà l’evoluzione della comunicazione turistica attraverso i mobile.

Gli smartphone hanno infatti completamente stravolto la comunicazione turistica, dirottando i contenuti su app specializzate e consentendo agli utenti di ottenere risposte veloci e sempre a portata di mano.

Verrà affrontato durante il convegno anche il tema della geolocalizzazione, sistema per la social sharing sempre più in voga e sempre più utilizzato dalle strutture ricettive.

L’incontro inoltre sarà l’occasione per presentare SVD, la prima app per smartphone dedicata alla città di Savona e sviluppata da Marco Sabatelli Editore. Questo nuovo strumento raccoglierà tutte le informazioni relative alla città, dalle informazioni turistiche agli eventi sul territorio, fino alle informazioni su alberghi, b&b e tutte le strutture turistiche, compresi ristoranti e centri enogastronomici.

La nuova app userà il nuovo modello di comunicazione per permettere ai turisti che si recheranno in vacanza a Savona di avere tutte le informazioni a portata di mano. Lo smartphone sarà in questo caso una vera e propria guida turistica tascabile e soprattutto digitale.

Blog , , , , , , , , , , , ,

I tuoi commenti

Filosofia di We Italy

L’unione fa la forza, e su We Italy ogni associato è tanto più forte nelle vendite quanto più è unito al gruppo e alla mission!

News dal blog