Languages

 

Prenotare viaggi online con Google: ora si può

Ancora una volta il colosso del Web 2.0 torna a far parlare di sé, presentandosi al mondo come GDS. Il nuovo Global Distribution System made in Mountain View sarà un avanzatissimo sistema informatico per le prenotazioni online di aerei ed hotel. Insomma organizzare la propria vacanza sarà molto molto più semplice.

Molti lo definiscono già come “la piattaforma infrastrutturale dell’e-commerce turistico” che sarà utilizzata soprattutto da compagnie aeree, tour operator e agenzie di viaggio.

Al momento il progetto è nella sua fase iniziale ed ha siglato un unico accordo con la compagnia aerea regionale statunitense Cape Air. Non è difficile immaginare nuovi accordi all’orizzonte che porteranno ad una espansione globale di sistemi e servizi Made in Google.

Google entra quindi a gamba tesa nel settore Travel facendo temere tutti i competitor e dimostrando, dopo Google Hotel Finder e Google Flight di fare sul serio e soprattutto di saperci fare.

 

Blog , , , , , , , , ,

I tuoi commenti

Filosofia di We Italy

L’unione fa la forza, e su We Italy ogni associato è tanto più forte nelle vendite quanto più è unito al gruppo e alla mission!

News dal blog