Languages

 

Marketing online sempre più forte per il turismo

Digitaltravel.com, società statunitense specializzata in web marketing e social media marketing ha condotto un’interessante ricerca per mettere in luce la crescita del marketing online relativo al settore turistico.

Sempre più strutture alberghiere scelgono di utilizzare le più innovative leve del web marketing in grado non solo di generare traffico profilato in ingresso al sito, ma anche di far aumentare vertiginosamente i contatti e le prenotazioni.

Branding? Sì, ma non solo. Trovarsi al posto giusto nel momento giusto è un vero e proprio must per le strutture ricettive.

Secondo lo studio di Digitaltravel.com molte aziende turistiche riducono gli investimenti in settori poco produttivi e aumentano i budget per le campagne di web marketing.

Al momento la situazione fotografata negli Stati Uniti mostra che:

  • il Search Engine Marketing viene utilizzato dal 29% delle aziende appartenenti al comparto turistico
  • l’Email Marketing viene utilizzato dal 28%
  • le campagne di social media marketing vengono privilegiate dal 20% delle strutture, con picchi di crescita molto alti per Facebook Ads

Questa la situazione negli States, ma non molto diverso è il panorama italiano.

Nel 2012 si prevede una crescita del marketing online di circa il 20% rispetto all’anno precedente. Questo quanto riportato dall’ Osservatorio eCommerce B2C Netcomm del Politecnico di Milano, secondo il quale il turismo online sarebbe in grado di generare nel solo 2012 un giro d’affari poco al di sotto dei 5 miliardi di euro.

 

Blog , , , , , , , , , ,

I tuoi commenti

Filosofia di We Italy

L’unione fa la forza, e su We Italy ogni associato è tanto più forte nelle vendite quanto più è unito al gruppo e alla mission!

News dal blog