Languages

 

In Piemonte il convegno sul turismo 2.0

“Web e territorio. Le opportunità della rete per il turismo in Piemonte”, questo il titolo del primo convegno piemontese sulle opportunità offerte dal web per le strutture ricettive.

L’incontro, che avrà luogo lunedì 16 aprile presso il Palazzo Morra di Alba e sarà ospitato nella cornice di Biteg (Borsa internazionale del Turismo Gastronomico), sarà un’occasione formativa per gli operatori turistici e proprietari delle strutture ricettive che potranno approfondire i temi legati alle nuove opportunità di web marketing turistico.

Tra gli argomenti più rilevanti le modalità di promozione offerte dalle nuove leve del marketing online, dai social network e dai portali turistici che, grazie alla raccolta e pubblicazione degli UGC (user generated content) contribuiscono alla brand reputation.

Molto si parlerà dei social network vecchi, per modo di dire, e nuovi. Facebook, twitter, pinterest, instagram, foursquare, verranno presentati come nuovi mezzi di comunicazione in grado di dare autorevolezza al brand e promuovere le strutture in maniera sempre più incisiva.

Una nuova alba dunque per l’ampia offerta turistica piemontese. Il convegno sarà l’occasione per confrontarsi sulle strategie di promozione, innovarsi o affinare il know how e le competenze di web marketing turistico.

Blog , , , , , , , , , , ,

I tuoi commenti

Filosofia di We Italy

L’unione fa la forza, e su We Italy ogni associato è tanto più forte nelle vendite quanto più è unito al gruppo e alla mission!

News dal blog