Languages

 

Il nuovo look di facebook a misura di Hotel

Dal 31 marzo sarà obbligatoria per tutte le fan page l’adozione della nuova interfaccia grafica che il social network più famoso del mondo ha democraticamente imposto ai suoi utenti.

Ricordate quando parlavamo, solo qualche settimana fa, di personalizzazione della welcome page, di creazione di tab customizzate, di integrazione di app per le prenotazioni via social e tutte quelle magnifiche strategie di social media marketing?

Ecco, ormai sono solo un ricordo, ma non tutto è perduto. Se è vero che quando si chiude una porta si apre un portone, il nuovo look di facebook sembra cucito su tutte, o quasi, le necessità degli hotel.

La nuova timeline presenta infatti interessanti caratteristiche visive perfette per attirare l’attenzione e mostrare i punti di forza della vostra struttura turistica.

Tra le novità più importanti la cover photo. Molto simile ad una header da sito web, la cover photo offre l’opportunità di mettere in risalto un particolare della vostra struttura che ritenete rilevante per attirare visitatori. Un albergo panoramico pubblicherà una foto suggestiva della veduta mozzafiato, un agriturismo immerso nel verde pubblicherà l’immagine della tenuta circostante e così via.

Ma oltre alla cover photo c’è di più. Infatti subito in basso si trovano tutte le informazioni della fan page. Si possono inserire:

  • categoria (Es. Hotel);
  • indirizzo;
  • numero di telefono;
  • orari d’apertura.

Accanto alle informazioni sulla struttura ci sono invece dei box. Nella visualizzazione classica questi spazi sono dedicati a foto, mappa e numero di fan, ma se avete impostato in passato delle tab FBML, queste compariranno in questi spazi.

Altra e ultima vera innovazione, la possibilità di poter ricevere, e dico “solo ricevere” almeno al momento, email dai fan. Novità non da poco se si considera quanti utenti avrebbero voluto in passato richiedere informazioni, ma sono si sentivano bloccati dal fatto che l’unico canale comunicativo era postare sulla bacheca.

Per il resto l’organizzazione della pagina sarà simile ai profili personali che hanno già adottato la timeline, o modalità Diario che dir si voglia.

Beh, affrettatevi a customizzare la vostra fan page che dal 31 marzo scatta l’obbligatorietà, e in bocca al lupo!

 

Blog , , , , , , , , , ,

I tuoi commenti

Filosofia di We Italy

L’unione fa la forza, e su We Italy ogni associato è tanto più forte nelle vendite quanto più è unito al gruppo e alla mission!

News dal blog