Languages

 

Fare Turismo : workshop romani di web marketing turistico a Roma

Alla sua seconda edizione arriva nella capitale italiana la due giorni che unisce le più moderne leve del web marketing con gli sviluppi, le applicazioni e le nuove strategie indispensabili ai brand turistici per posizionarsi all’interno di un mercato in continua evoluzione.

Tra gli argomenti di spicco il Revenue. Riprogettare il sito web per aumentare il revenue è stato infatti il tema che ha aperto la due giorni di lavori, stimolando le strutture turistiche e gli operatori di settore a investire sull’online per incrementare la competitività.

La pianificazione di campagne di marketing strategiche deve infatti integrare necessariamente le leve del web marketing e quelle del marketing offline, e deve avere ben chiara una strategia di business che abbia ben salde logiche di ROI e non solo di costi per le campagne.

Tanti i consigli utili anche su come gestire in maniera attenta il rapporto con la web agency, pianificando strategicamente campagne in grado di portare risultati concreti.

Dalla pianificazione al rinnovamento del sito web, tutto concorre se definito secondo strategie target-customed all’incremento della brand awareness, all’aumento di contatti con potenziali clienti e di conseguenza al raggiungimento degli obiettivi pianificati.

Dunque SEO, SEM, Web design ma anche molto social media marketing, i temi che si legheranno al comparto turistico durante la due giorni romana. Il turismo è, ad oggi, uno dei settori più attenti alle innovazioni delle nuove leve del marketing online.

 

Blog , , , , , , , , , , , , , , , ,

I tuoi commenti

Filosofia di We Italy

L’unione fa la forza, e su We Italy ogni associato è tanto più forte nelle vendite quanto più è unito al gruppo e alla mission!

News dal blog