Languages

 

BIT 2012 – Arriva la Borsa Internazionale del Turismo

Si svolgerà a Milano, dal 16 al 19 febbraio, la convention BIT 2012, tradizionale appuntamento di rilievo mondiale che chiama a raccolta i più grandi e i più importanti player del turismo internazionale.

La Borsa internazionale del Turismo 2012, come ogni anno, contribuirà a delineare lo scenario mondiale evidenziando trend turistici e mostrando gli introiti economici del settore. Promozione delle aree turistiche in via di sviluppo, prospettive del turismo italiano in vista dell’Expo 2015 e prospettive del turismo europeo e internazionale saranno temi importanti che arricchiranno i convegni di questa importante kermesse.

L’evoluzione tecnologica, la nascita di booking engine sviluppati su app per smartphone e tablet, le nuove leve del web 2.0 e del marketing online non potevano non essere parte integrante della manifestazione. Ed infatti, inseriti all’interno del ricco programma di eventi, gli interessanti seminari “Siti di Recensione & Travel Blog: gestire la reputazione online e trasformare la condivisione dell’esperienza in condivisione dell’acquisto” e “Direct Marketing excellence & Email Power” per mostrare come la social sharing e il Direct Email Marketing siano fondamentali per l’incremento della brand Reputation delle strutture alberghiere.

Dunque le nuove leve del web marketing turistico sono ancora una volta centro e fondamento per una promozione efficace e che contribuisca ad un concreto successo dei player dell’Hospitality.

Iniziative sociali non mancheranno al BIT 2012, che giovedì 16 febbraio ospiterà presso la Sala Gemini del Centro Congressi alla Fiera di Milano Rho, il convegno “Informazione e tutela del turista consumantore. Verso strumenti innovativi e condivisi.” Realizzato dal Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo della Presidenza del Consiglio, insieme all’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO) , il convegno affronterà i temi attuali e di grande interesse per l’Unione Europea come la La Carta dei diritti del Turista, il turismo organizzato, la sicurezza e la protezione dei turisti e la Tutela del turista con disabilità argomento che andrà a chiudere il convegno.

Blog , , , , , , , , , , , , ,

I tuoi commenti

Filosofia di We Italy

L’unione fa la forza, e su We Italy ogni associato è tanto più forte nelle vendite quanto più è unito al gruppo e alla mission!

News dal blog