Languages

 

Viaggi e acquisti. Disintermediare per alleviare la crisi.

Nonostante la pesante crisi, che già da un anno si è abbattuta pesantemente su consumatori di ogni genere, le statistiche relative al 2011 mostrano un netto aumento dei consumi per gli acquisti online e per i pacchetti viaggi, come riportato dai dati dell’Osservatorio Nazionale del Turismo.

Ad ogni modo, che si parta o che si compri, va sottolineato il ruolo fondamentale di smartphone, pc e tablet. Internet è ormai il luogo privilegiato per effettuare acquisti (come mostrano i dati degli e-commerce) e anche per cercare e prenotare pacchetti turistici ipervantaggiosi.

Il motivo è molto semplice. I dispositivi mobile e la tecnologia del web 2.0 integrata dalle più moderne leve del web marketing turistico, permettono di abbattere notevolmente i costi rivolgendosi direttamente ai produttore e saltando l’intermediazione.

Cogliendo lo spirito di questo periodo di crisi economica e volendo incontrare le necessità dei consumatori, We Italy innovativa piattaforma di web marketing turistico da sempre impegnata nella promozione dei strutture alberghiere in Italia, offre la possibilità di contattare direttamente l’hotel, l’agriturismo o il b&b per prenotare favolosi pacchetti vacanze.

Ma We Italy a breve sarà anche molto altro. Con un restyling completo del sito We Italy diventerà una vera community di aziende, alle quali offrirà uno spazio dedicato per l’e-commerce, un blog per comunicare con gli utenti e un forum all’interno del quale sarà fornita l’assistenza marketing e l’assistenza tecnica.

We Italy ancora una volta si mette alla prova in un progetto innovativo che vuole integrare e-commerce e spirito social, per ricordare a tutti che “L’unione fa la forza!”

 

 

Blog , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

I tuoi commenti

Filosofia di We Italy

L’unione fa la forza, e su We Italy ogni associato è tanto più forte nelle vendite quanto più è unito al gruppo e alla mission!

News dal blog