Languages

 

Turismo online: ultimi dati Isnart

A meno di un mese dall’inizio della BTO (Buy Tourism Online), fiera che segna la relazione inscindibile tra turismo e nuove tecnologie, vengono pubblicati i dati ISNART.

I Risultati della ricerca condotta dall‘Istituto Nazionale di Ricerca Turistica, mostrano che le strutture turistico-ricettive sono sempre pronte a scoprire le nuove frontiere della tecnologia e più facilmente si adattano ai cambiamenti di abitudini dei consumatori, evolvendo il proprio modo di fare business e impegnandosi a sfruttare le nuove leve del web marketing in modo incisivo.

Secondo i dati ISNART, le strutture italiane alberghiere presenti sul web con un sito sono circa l’83%. Anche le strutture ricettive più piccole sembrano avere molto dimistichezza con internet. Non solo sito web ma anche presenza sui social network, interazione con utenti, e azioni di social media marketing integrate per conquistare potenziali clienti.

Ciò che invece stupisce molto, è che la presenza sul web cala vertiginosamente per le aziende attive nella ristorazione. Secondo l’ISNART solo un ristorante su tre ha un proprio sito web. Gli altri due nella maggior parte dei casi ignorano completamente le enormi possibilità offerte dal web 2.0 e dalle nuove leve del marketing online.

Per ristoranti, pub, paninoteche e aziende più o meno complesse del settore ristorativo, la presenza sul web può essere fondamentale per conquistare potenziali clienti esteri, diffondere il brand, far conoscere le specialità locali, invogliare, incuriosire e invitare gli utenti del web.

In attesa che la fiera BTO, a Firenze il 1 e il 2 dicembre, esponga le nuove possibilità offerte dal web nel settore turistico, perché non associarsi a We Italy e cominciare a scoprire le infinite possibilità del web marketing turistico?

 

 

Blog , , , , , , , , , , , ,

I tuoi commenti

Filosofia di We Italy

L’unione fa la forza, e su We Italy ogni associato è tanto più forte nelle vendite quanto più è unito al gruppo e alla mission!

News dal blog