Languages

 

Le vacanze natalizie si decidono online

Manca meno di un mese al Natale e, rispetto all’anno scorso, cresce la percentuale di italiani che hanno già prenotato le vacanza natalizie online.

Prenotare i viaggi dal web è un trend in costante crescita, come mostra la “Ricerca sulle abitudini di viaggio degli italiani e le tendenze del turismo online” realizzata da GFK Eurisco per Easyviaggio.com.

I dati rilevano che, tra gli utenti internet, 4 viaggiatori su 5 (cioè circa il 78%) indicano il web come prima fonte per ricercare destinazioni, mete italiane o estere, hotel, b&b, agriturismi e quant’altro.

A partire dai risultati della ricerca si rileva un trend di crescita molto positivo per internet sul territorio italiano. Le percentuali, che ogni hanno superano di molto le precedenti, mostrano che sempre più utenti si affidano al web per ricerche veloci e che offrano la possibilità di trovare soluzioni di viaggio economiche e garantite.

Il grande successo del turismo online è dovuto essenzialmente alle azioni di web marketing turistico sempre più incisive e penetranti, ai portali di promozione turistica, alle piattaforme di social answering, ai siti, in stile tripadvisor che pubblicano le recensioni dei viaggiatori.

I dati sull’advertising online, presentati allo IAB Forum ad ottobre, mostrano inoltre che la pubblicità sul web nel 2011 ha subito un incremento del 15% rispetto all’anno precedente. E una buona parte della pubblicità sul web riguarda proprio il settore turistico.

Recensioni e commenti di chi ha già visitato un luogo o soggiornato in un determinato hotel, sono fondamentali per i viaggiatori in cerca di una meta e pesano circa 70% sulla scelta finale.

In linea con le tendenze che mostrano una crescita esponenziale del web in Italia, We Italy da sempre si impegna a garantire alle strutture turistiche grande visibilità aiutandole a conquistare una buona fetta di traffico profilato. A breve con un restyling completo della piattaforma di promozione turistica, We Italy sarà in grado di offrire nuove funzionalità per azioni di web marketing più incisive ed efficaci.

 

Blog , , , , , , , , , , , , ,

I tuoi commenti

Filosofia di We Italy

L’unione fa la forza, e su We Italy ogni associato è tanto più forte nelle vendite quanto più è unito al gruppo e alla mission!

News dal blog