Languages

 

Le app facebook nel mondo del turismo

Tra i social network, Facebook è senza dubbio quello più famoso e che più contribuisce alla diffusione dei business on web.

Le interazioni con gli utenti rappresentano solo una piccola parte del potenziale nascosto, e neanche poi così tanto, da Facebook. Vero motore pulsante del social network sono le applicazioni, tante, varie e sempre nuove per personalizzare, interagire e conoscere i gusti e le opinioni degli utenti su servizi, prodotti e molto altro. Sono infatti proprio le famose  app che contribuiscono a rendere facebook una nuova e potente leva del web marketing più spietato, che offre alle strutture turistiche la possibilità di sbaragliare i competitor con piccole ma efficaci accortezze.

Per una fan page vincente, che conquisti l’utente al primo colpo d’occhio, è fondamentale creare una welcome page accogliente, stilosa e che incarni lo spirito del brand invitando in maniera spontanea il visitatore ad entrare nella community.

Fatto questo è importante arricchire la fan page con tab utili che diano alla pagina lo stile di un vero e proprio sito web, facendolo apparire affidabile, chiaro e utile. Di seguito riportiamo alcune applicazioni che possono rappresentare per la fan page un vero valore aggiunto.

L’applicazione Reviews (Recensioni): strumento utilissimo che permette agli utenti di lasciare recensioni sull’hotel, creando un vero guestbook all’interno della fan page. Pur non incidendo sulla visibilità della struttura, con quest’applicazione la struttura diventa più affidabile agli occhi degli utenti, mostrandosi aperta alle loro opinioni.
L’applicazione Contacts (Contatti): Integrare la fan page con un modulo contatti è semplice. Diverse applicazioni permettono di compiere la procedura in tempi brevi dando la possibilità agli utenti di interagire in modo veloce con la struttura, senza alcun dispendio di energie.

Le applicazioni iframe – html: per chi mastica un po’ di html tutto è molto più semplice e ci si può concedere anche il lusso di ricercare applicazioni più complesse per creare vere e proprie pagine da sito web, evitando agli utenti il passaggio obbligato per il sito ufficiale.
Le applicazioni sono tantissime e spesso diventa difficile orientarsi. In ogni caso ricordate che una fan page curata e implementata con app utili può davvero giovare al vostro business.

Provare per credere.

 

Blog , , , , , , , ,

I tuoi commenti

Filosofia di We Italy

L’unione fa la forza, e su We Italy ogni associato è tanto più forte nelle vendite quanto più è unito al gruppo e alla mission!

News dal blog