Languages

 

TravelMobile per i viaggiatori Business

Smartphone, tablet, iphone e altri dispositivi dell’era mobile, sempre più utilizzati per la promozione del turismo, diventano ufficialmente una leva fondamentale del web marketing turistico facilitando la ricerca e la prenotazione di pacchetti vacanze.

Il tema dei dispositivi travel mobile suscita molto interesse perché l’utilizzo di questi strumenti coinvolge un target di riferimento ben preciso che non solo mostra attenzione verso le nuove tecnologie ma, le utilizza anche per questioni di praticità.

Sabre Travel Network, società che opera al fianco delle aziende turistiche, ha condotto una ricerca su 800 viaggiatori business mostrando che i servizi mobile sono diventati indispensabili per questa categoria di utenti che si trova costantemente in viaggio e raramente con la disponibilità di un pc per prenotare voli ed hotel.

Ecco perché per le strutture turistiche l’esigenza di avere un sito mobile dotato di un sistema di booking diventa sempre più incisiva.

I dati della ricerca mostrano che i 2/3 dei viaggiatori business, che si spostano fino a sette volte l’anno per lavoro, vogliono avere la possibilità di prenotare tramite mobile. Comodità, risparmio di tempo ed energie, insomma tutto a portata di mano.

Ma lo studio riporta altri dati interessanti. Il 63% degli intervistati, infatti, ha dichiarato che preferisce ricevere offerte da parte di attività locali e, infine, per il 72% dei viaggiatori è importante avere la possibilità di vedere l’hotel su mappa.

Questi dati portano a semplici costatazioni.

1- Ogni struttura turistica deve targetizzare i propri servizi

2- Sfruttare le più moderne leve del web marketing turistico presuppone una pianificazione strategica di tutte le variabili legate al turismo

3- Se ancora non vi siete dotati di un sito in versione mobile dotato di un sistema di booking semplice, veloce e sicuro, fatelo!

Le vie del Turismo sono infinite!

Blog , , , , , , , , , , , , , , ,

I tuoi commenti

Filosofia di We Italy

L’unione fa la forza, e su We Italy ogni associato è tanto più forte nelle vendite quanto più è unito al gruppo e alla mission!

News dal blog