Languages

 

La Virtual Fair a servizio del web marketing turistico

Le iniziative per la promozione del Turismo online continuano a dilagare sul web. La nuova frontiera del web marketing dedicata alle strutture turistiche è la Virtual Tourism Exhibition che avrà luogo il 23, 24 e 25 novembre 2011 e che permetterà agli operatori del Turismo internazionale di incontrarsi e fare business online.

L’iniziativa, presentata e sponsorizzata online sul sito, si concretizza come un evento esclusivamente commerciale che intende promuovere il territorio in maniera ecologica con gli strumenti del social networking e del web marketing.

La fiera nasce per mettere in relazione domanda e offerta del settore turistico attraverso processi di matching profilato che metteranno in comunicazione potenziali clienti con operatori turistici, aziende e fornitori di servizi del settore alberghiero.

MHDays Virtual Tourism Exhibition è la prima fiera online dedicata agli operatori del turismo che intendono incrementare la brand awareness con i nuovi strumenti di web marketing.

Potenziali clienti potranno incontrare albergatori provenienti da tutto il mondo per scegliere la meta della prossima vacanza. Ma la fiera sarà anche momento di incontro e condivisione tra aziende del settore che potranno “incontrarsi” virtualmente scambiandosi pareri ed opinioni.

I vantaggi che la fiera offre agli operatori turistici si calcolano in termini di costi (zero allestimento stand e zero viaggi), in termini di velocità operativa (lo stand si crea con 2 click e l’operatività è immediata) e in termini di tracciabilità delle attività (tutto archiviato e tracciato in un pdf).

La piattaforma permetterà di usufruire di tutti gli strumenti di comunicazione di una normale fiera: sarà possibile entrare negli stand, parlare (skype) e chattare con il personale, scambiarsi biglietti da visita, visionare foto e filmati e molto altro!

Blog , , , , , , , ,

I tuoi commenti

Filosofia di We Italy

L’unione fa la forza, e su We Italy ogni associato è tanto più forte nelle vendite quanto più è unito al gruppo e alla mission!

News dal blog