Languages

 

IN WYA: il social wifi per le strutture turistiche

Dalla Toscana arriva un servizio innovativo a disposizione delle strutture alberghiere e dei loro ospiti.

Il geoportale InformationWhereYouAre (InWYA) è un modo innovativo per accrescere la visibilità e la brand awareness della struttura alberghiera, consentendo agli utenti di usufruire di una enorme quantità di servizi semplicemente loggandosi con il profilo personale attivo sui social network.

Le più moderne leve del web marketing e del social media marketing a servizio dell’ospitalità grazie a una connessione wireless attivata tramite un portale geolocalizzato che offre informazioni in merito ai servizi e alle strutture vicine al luogo in cui ci si trova.

Per gli ospiti della struttura connettersi è semplicissimo.

Al portale si accede loggandosi con il proprio profilo social e subito si viene catapultati all’interno della pagina relativa all’albergo che contiene il guestbook virtuale della struttura. In questo modo il vantaggio per l’hotel consiste nella possibilità di creare un database di utenti profilati.

Di grande utilità e aiuto sia per gli ospiti che per la struttura ospitante, questo geo-social wifi sfrutta le potenzialità del portale geolocalizzato offrendo agli utenti, in modo semplice e veloce, la possibilità di rilasciare commenti e recensioni riguardo la struttura alberghiera nella sezione guestbook.

Il portale geolocalizzato offre una vasta gamma di informazioni, attività e servizi condivisi sul territorio (ristoranti, bar, attrattive, servizi, luoghi di interesse e molto altro) e sfrutta le potenzialità del social media marketing per incrementare la visibilità dell’hotel.

Il geo portale crea una rete di servizi, non solo relativi al settore dell’ospitalità che rafforza la presenza dei brand sul mercato e aumenta la customer satisfaction degli ospiti/utenti.

Blog , , , , , , , , ,

I tuoi commenti

Filosofia di We Italy

L’unione fa la forza, e su We Italy ogni associato è tanto più forte nelle vendite quanto più è unito al gruppo e alla mission!

News dal blog