Languages

 

Disabili No Limits

Disabili no Limits opera a livello nazionale ed internazionale con la finalità di supportare tutte le persone con disabilità che non hanno sufficienti mezzi economici per accedere ad ausili tecnologicamente avanzati come invalidi civili, vittime di mine anti-uomo e catastrofi naturali.

L’associazione si prefigge inoltre lo scopo di divulgare informazioni utili alla persona con disabilità ed i suoi familiari su tutti i benefici, costi degli ausili, agevolazioni fiscali e servizi. Vuole essere interlocutore diretto con le Istituzioi competenti in materia di salute pubblica e assistenza sociale, con l’ambizioso fine di far rivedere il Nomenclatore Tariffario (documento che racchiude l’elenco dei presidi forniti gratuitamente dal Sistema Sanitario Nazionale.

Oggi in Italia, purtroppo , gli ausili tecnologici come piedi in fibra di carbonio, le carrozzine ultraleggere, i ginocchi elettronici, le mani mioelettriche ecc… sembrano essere privilegio di pochi. A fronte di ciò, l’associazione porta avanti numerosi progetti di raccolta fondi per donare ausili di tecnologia avanzata a chi non può permetterseli.

Altre azioni della Disabili No Limits saranno concentrate anche sull’avviamento sportivo di coloro che vogliono approcciarsi al mondo dello sport per disabili.

il prossimo 23 settembre sarà Reggio Calabria ad ospitare un grande evento di solidarietà la “Happy Run”, una corsa podistica non competitiva aperta a tutti, che come ha annunciato Giusy Versace, in qualità di presidente dell’associazione  organizzatrice della manifestazione Disabili No Limits appunto, in collaborazione con il Comune di Reggio Calabria ed il Csv dei Due mari, è finalizzata a donare protesi tecnologiche a due giovani calabresi amputati che vorrebbero dedicarsi alla pratica sportiva

Feature , ,

Annunci correlati

Inserisci la tua recensione

Esprimi il tuo giudizio, cliccando sulle stelle :

Invia a un amico

Verifica Captcha
captcha image

Invia richiesta

Verifica Captcha
captcha image

Filosofia di We Italy

L’unione fa la forza, e su We Italy ogni associato è tanto più forte nelle vendite quanto più è unito al gruppo e alla mission!

News dal blog