Languages

 

agriturismo Castello della Paneretta

L’agriturismo Castello della Paneretta gode di una posizione strategica che permette di visitare tutti i siti più importanti in meno di mezz’ora: Firenze a 35 km, Siena a 22 km, Volterra a 40 km, San Gimignano 15 km, Certaldo 16 km e tutte le cittadine chiantigiane, Castellina, Radda e Greve sono intorno.
Allo stesso tempo è lontano da tutto, adagiato su di un crinale, contornato da vigneti, oliveti e boschi, nella quiete più assoluta. Un luogo dove si può riassaporare il proprio ritmo.
Produce vino da quattrocento anni e olio extravergine. L’antica cantina del 1596 è aperta alla visita degli ospiti e a gruppi, anche con degustazione. Grazie alle ridotte dimensioni ( 14 posti letto ) l’ospitalità alla Paneretta mantiene un carattere familiare, ma il merito va sopratutto a Massimo e Patrizia, anime dell’agriturismo, che sono sempre a disposizione con grande entusiasmo.

Sono varie le attività proposte: si va da corsi di cucina e di fotografia a passeggiate a cavallo, alle visite ai frantoi. Nei mesi di marzo e ottobre la " Scuola di Chianti Classico e di Brunello di Montalcino " offre agli appassionati un fine settimana tra visite di aziende, degustazioni e lezioni sul vino e sull'olio extravergine. Da novembre a gennaio corsi di norcineria con la possibilità di portarsi a casa salumi di Cinta Senese preparati durante il corso. Infine, a tavola con Massimo e Patrizia si gustano i piatti tipici della tradizione toscana, rispettando la stagionalità dei prodotti.

Cucina Locale Promozione del territorio Vini e Cantine , , ,

Annunci correlati

Inserisci la tua recensione

Esprimi il tuo giudizio, cliccando sulle stelle :

Invia a un amico

Verifica Captcha
captcha image

Invia richiesta

Verifica Captcha
captcha image

Filosofia di We Italy

L’unione fa la forza, e su We Italy ogni associato è tanto più forte nelle vendite quanto più è unito al gruppo e alla mission!

News dal blog