Languages

 

Estate 2011, come avere il doppio dei turisti

estate 2011

L’estate è alle porte. Si preparano i ristoranti, gli alberghi, i locali diurni e notturni per accogliere i flussi turistici e tirare fuori un’altra stagione.

In Italia ci sono luoghi straordinari che meriterebbero di essere più visitati e vissuti, ma – vuoi per una cattiva promozione del territorio, vuoi per una prevaricante incapacità delle aziende di comunicare con le nuove generazioni del turismo – qualcosa non funziona.

Migliaia di persone scelgono di andare fuori, verso luoghi altrettanto incantevoli. Ma la domanda che dobbiamo porci è: quante persone, tra queste, conoscono realmente le meraviglie del Bel Paese?

Uno studio dello scorso anno ha dimostrato che il 65% dei turisti italiani che hanno scelto le Seychelles non ha mai visitato la Torre di Pisa. Il 48% di quelli che hanno scelto gli Stati Uniti non è mai stato alle Isole Eolie. Il 57% degli italiani che viaggiano per l’Europa non ha mai visto le città di Assisi, Firenze, Venezia, Lecce etc..

Allora, ci si accorge che alla base c’è un problema di comunicazione e di marketing. Le aziende del settore devono prendere atto che lo scambio di informazioni non è più governato dal tuor operator e dalle agenzie affiliate, ma dal web.

Se non sei su Google, non esisti

le persone organizzano le vacanza su goole

Le persone organizzano le proprie vacanze su Google, cercando location, offerte e confrontando i prezzi. I viaggi si organizzano quando l’informazione aiuta le persone a prendere una decisione. Se manca la comunicazione, se le aziende del turismo italiano non si rendono reperibili su Google, la forbice che segna lo scarto dei turisti nostrani che scelgono il viaggio all’estero sarà ancora più ampia.

Crea il tuo annuncio su We Italy

L’estate è alle porte. Le persone cominciano a interrogare Google per organizzare le loro vacanze. Fatti trovare. Usa la piattaforma We Italy per creare i tuoi annunci ed essere nelle prime pagine dei motori di ricerca.

Crea il tuo annuncio adesso!

Blog , , ,

I tuoi commenti

Filosofia di We Italy

L’unione fa la forza, e su We Italy ogni associato è tanto più forte nelle vendite quanto più è unito al gruppo e alla mission!

News dal blog